![social-media](https://cdn.pmi.it/Zi3XcDAnC1wCv2zAWUx8rbCypGM=/650x350/smart/https://www.pmi.it/app/uploads/2019/10/social-media-3846597-1280.png)
I software capaci di costruire campagne marketing sui social network possono essere una grande risorsa per le aziende di tutte le dimensioni.
Molti strumenti possono aiutare a semplificare il processo, rendendolo più efficace e di grande impatto. Per evitare passi falsi è però importante saper scegliere il prodotto più adatto alle proprie esigenze.
=> Cinque trend per una strategia social
In tutti i casi, bisogna assicurarsi che lo strumento scelto permetta alcune funzioni insostituibili.
- gestione completa dei dati, con il dettaglio sul singolo in termini di azioni, interazioni ed engagement.
- gestione condivisa della pagina, per consentire il lavoro di squadra e condividere responsabilità e strategie.
- strumenti di analisi, capaci di tenere sotto controllo la propria campagna (non è scontato: prima di scegliere è bene essere sicuri di quel che il social offre da questo punto di vista).
- gestione contemporanea di più social, che devono muoversi insieme se questa è la strategia adottata dal brand.
Per concludere: si deve puntare su una piattaforma affidabile, con molte funzionalità, capace di offrire il pieno supporto di cui si ha bisogno.