![](https://cdn.pmi.it/L1Dx5RGB1npVMSBWRBAmQ1tez6I=/650x350/smart/https://www.pmi.it/app/uploads/2021/11/pmi-amp-generic-thumb.png)
![logo PMI+](https://www.pmi.it/app/themes/pmi-2018/dist/images/pmi+/pmiplus-logo-big-white.png)
![logo PMI+](https://www.pmi.it/app/themes/pmi-2018/dist/images/pmi+/pmiplus-logo-big-white.png)
Facebook Atlas è la rinnovata piattaforma di social media marketing che mira a colmare il gap tra impression online e acquisti offline, integrando le attuali tecnologie di Ad Serving e Measurement. I cambiamenti nelle abitudini di consumo stanno infatti avendo un profondo impatto sui processi di acquisto, in negozio così come presso gli store di e-commerce. E i cookie web da soli non bastano più, perché non funzionano sui dispositivi mobili, il loro livello di targeting demografico è sempre meno accurato e non sono in grado di misurare con precisione gli acquisti attraverso browser e dispositivi diversi od offline.
Il marketing basato sulle persone risolve queste problematiche. E Atlas offre strumenti adatti, aiutando i brand a raggiungere i consumatori reali su più dispositivi e piattaforme, attraverso editori differenti. Atlas può ora connettere le campagne digitali alle vendite offline reali, provando come abbiano un impatto reale sulla reach e le vendite.
Atlas è stato rinnovato completamente utilizzando un nuovo codice, con un’interfaccia utente progettata per media planner e trafficker: gli strumenti per il targeting e la misurazione sono integrati, mentre il marketing cross-device è reso più semplice da nuove modalità di valutazione performance incentrate sulle persone.
Ad esempio, con Atlas si possono misurare e verificare le impression delle pubblicità su Instagram. Per gli inserzionisti che già vi pianificano campagne, gli annunci saranno inclusi nel report.