La metà dei click su annunci sponsorizzati di Google entro dicembre 2015 saranno generati dalle piattaformi mobili. E’ la previsione di Marin Software sintetizzata nel rapporto “Mobile Search Advertising Around The Globe”. Si tratta di una indagine condotta su 13 diversi paesi e basata su dati di primari brand e inserzionisti.
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L’adozione progressiva di smartphone e tablet crea infatti una maggiore interconnessione globale e chi lavora nel mondo della pubblicità deve essere più reattivo verso i clienti.
Una delle tendenze individuate dalla ricerca è quella relativa al Cost Per Click (CPC). Nel 2013 il CPC sui dispositivi mobili è aumentato ad un tasso maggiore rispetto a quello sui computer desktop. In alcune regioni il cost per click dei tablet ha superato quello dei desktop. D’altra parte il tasso di conversione su smartphone e tablet è in crescita. Secondo Matt Ackley
“il mobile sta per diventare il canale dominante nel search marketing. I consumatori preferiscono sempre di più i loro smartphone e tablet per effettuare transazioni online, e si prevede che gli inserzionisti aumentino gli investimenti su queste piattaforme”. Fonte: “Mobile Search Advertising Around The Globe”