Google Think Inside per il Marketing delle imprese

di Tullio Matteo Fanti

Pubblicato 27 Marzo 2013
Aggiornato 12 Febbraio 2018 19:33

logo PMI+ logo PMI+

Si è rinnovata da poco la piattaforma di Google Think Inside, nata per supportare gli inserzionisti nelle campagne marketing.

Obiettivo del servizio, offrire contenuti nuovi e approfonditi nel campo del marketing.

=> Scopri le migliori strategie di marketing

La nuova edizione di Think Inside offre un menu ancora più ricco di spunti e suggerimenti, mette a disposizione le ricerche più recenti nel campo del digital advertising, con riferimento ai brand più famosi.

Non manca una sezione – Perspectives – con le migliori intuizioni degli esperti, oltre a quella su prodotti e strumenti disponibili per la promozione dei propri servizi o prodotti.

Tra gli articoli delle ultime settimane, ecco una rosa dei più interessanti:

  • Understanding the Full Value of Mobile – l’approfondimento mostra come il settore mobile possa avere potenzialità  che vanno oltre i confini dell’e-commerce; l’analisi prende come riferimento la collaborazione tra il marchio Adidas e l’agenzia iProspect, in grado di innalzare del 680% il ROI, grazie al focus sul mobile.
  • Hyundai Elantra: Driveway Decision Maker – una campagna pensata per offrire agli utenti la possibilità  di guidare il proprio modello preferito di automobile utilizzando una combinazione di Google Maps Street View, projection mapping e animazione 3D.
  • YouTube Ads Leaderboard – svela l’annuncio più visto questo mese su YouTube, frutto di una combinazione vincente tra promozione mirata e capacità  creative. La lista si aggiorna ogni mese.

Per maggiori informazioni vai alla pagina dedicata a Google Think Inside