La comunicazione online attraverso blog e social media ha ottenuto sempre più attenzione negli ultimi anni fino a diventare una vera forma di investimento anche per le aziende, al fine di migliorare il rapporto con i propri clienti e di conseguenza anche il business.
=> Scopri l’importanza del Social Media Marketing
Prima di investire tempo e denaro in questa forma di comunicazione, sarebbe però bene calcolare il ROI (ritorno sull'investimento) del proprio blog o social media utilizzato a scopi commerciali, al fine di avere un controllo il più possibile oggettivo sui costi.
=> Leggi Social media marketing: targeting, engamement e ROI
Il nuovo ebook “Calcola il ROI del tuo blog aziendale” edito da BlogAziendali cerca di rispondere alle domande di tutte le aziende che desiderano attribuire un valore economico preciso alla propria presenza online. Il documento si rivela quindi uno strumento particolarmente utile sia per fare una prima stima ipotetica dei costi/benefici, che per stimare competitor già attivi con un blog.
L’ebook è scritto in modo semplice e diretto in modo da essere di facile comprensione anche per chi ha poca esperienza con la comunicazione online e si rivela quindi adatto sia agli esperti che ai neofiti della comunicazione online.
=> Leggi Social media ROI, una valutazione per le PMI
Al suo interno, formule e schemi per il calcolo del ROI, tecniche per individuare i costi reali dei social media e per attribuire loro un valore misurabile. Inoltre, tutte le spiegazioni su come calcolare il costo di eventuali rischi e la loro probabilità , e i consigli per sfruttare il potenziale del blog per migliorare il ROI attuale.
Per richiedere una copia gratuita dell’ebook è sufficiente compilare il modulo presente all’interno del portale BlogAziendali.