Marketing outbound, nasce IrideCall

di Alessandra Gualtieri

Pubblicato 25 Gennaio 2013
Aggiornato 12 Febbraio 2018 19:33

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Soluzioni di marketing outbound in pochi click sono ora possibili grazie ad IrideCall, la soluzione innovativa di Almawave per le attività  di comunicazione verso i clienti.

I meccanismi di marketing sono fondamentali per la crescita professionale e soprattutto economica di un’azienda e per questa ragione sono sempre più necessari gli strumenti in grado di rispondere pienamente a questa esigenza.

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In questo contesto nasce IrideCall, soluzione di Almawave per le campagne di marketing outbound, che arricchisce ulteriormente la Customer Centric Suite Almawave dedicata all'interazione con il cliente ed alla customer experience.

Si tratta di una soluzione che consente di realizzare campagne di marketing mirate, e in particolare campagne di customer caring, direct email marketing, data collection, customer satisfaction survey.

Un'agevolazione significativa per tutte quelle attività  che molto spesso, senza gli strumenti adeguati, consumano molte delle risorse aziendali.

Le funzionalità  disponibili in IrideCall comprendono l'automatizzazione di chiamate vocali verso dispositivi fissi/mobili, grazie alle caratteristiche di text-to-speech multilingua sviluppate nella soluzione. I testi di marketing vengono quindi memorizzati, tradotti e trasformati in linguaggio parlato che il sistema utilizza per contattare direttamente i clienti.

Inoltre funzionalità  di gestione di SMS, email e fax, completano l'offerta del prodotto, che comprende inoltre la possibilità  di definire alberi di navigazione IVR (Interactive Voice Response), per potenziare l'interazione con il cliente e garantire la dinamicità  delle comunicazioni.

Una soluzione apparentemente completa, che prevede anche il trasferimento delle chiamate ad operatori dedicati di Contact Center (agenti remoti) per una gestione one-to-one delle esigenze del cliente.

L'applicazione, configurabile via Web, è integrabile con i sistemi di CRM o di CTI eventualmente presenti nelle aziende, ed è disponibile anche in modalità  Cloud, ovvero come servizio da utilizzare senza la necessità  di installazioni locali.