Strategie di marketing, come rivisitarle in ottica 2.0

di Alessandra Gualtieri

Pubblicato 28 Dicembre 2012
Aggiornato 12 Febbraio 2018 19:33

logo PMI+ logo PMI+

Internet, nuove tecnologie e social network sono ormai entrati a far parte della nostra quotidianità  e le imprese non possono non tenerne conto nell’elaborare le proprie strategie di marketing. Da sempre una delle possibili strade per far conoscere il proprio business è quella di dare la possibilità  a vecchi o potenziali clienti di testare gratuitamente i propri prodotto e/o servizi.

=> Leggi quali sono le strategie di marketing vincenti

Una strategia che può essere rivisitata in ottica 2.0, invitando direttamente i protagonisti della rete a provare ciò che la propria attività  commerciale offre loro.

Comunicazione web, cruciale per le imprese del turismo

Un’idea di marketing sociale che può essere sfruttata per qualsiasi tipo di business, ma che si sposa perfettamente con quelli in ambito turistico. Ne è un esempio il recente evento organizzato dall’Hotel Monzoni, struttura situata in Val di Fassa, dalla quale godere il fascino delle Dolomiti.

=> Scopri cos’è il marketing sociale

Blogger e web writer hanno avuto la possibilità  di visionare la struttura e ciò che è in grado di offrire: ciaspolate ed escursioni con guida, giro sulla carrozza con i cavalli, snowboard, sci di fondo e da discesa, visite guidate alla scoperta della cultura ladina, centro benessere, piscina riscaldata, buona cucina alla scoperta dei sapori della tradizione e molto altro.

Un esempio di come modernizzare le vecchie strategie di marketing valorizzando il proprio brand anche mediante il passaparola sulla Rete.