Si basa sulle tecnologie e i componenti messi a disposizione da Hi Reply la nuova applicazione Hi Shop, soluzione per il marketing di prossimità che Reply ha appena lanciato in Italia nell’ambito del tour ‘XCHANGE 2012.
La nuova Mobile App consentirà agli utenti di provare un’esperienza d’acquisto innovativa, che porta lo shopping multi-canale sui comuni smartphone e consente alle aziende di aprire un nuovo canale di comunicazione diretto e creato “su misura” per ogni tipologia di cliente.
Hi Shop permette infatti all’utente di ricevere sul proprio smartphone delle informazioni pubblicitarie pertinenti al luogo in cui si trova, per cui il potenziale cliente vedrà delle determinate offerte se si troverà vicino a un supermercato, ne vedrà altre se starà aspettando un treno presso la stazione, o altre ancora se si troverà vicino a un ristorante.
Ricevuta l’informazione, l’utente potrà decidere se acquistare direttamente in mobilità i prodotti pubblicizzati, ovviamente, nel caso di completamento dell’acquisto, pagando tramite carte di pagamento e in tutta comodità , anche sfruttando la soluzione Hi Credits, anch’essa ideata da Reply per i pagamenti tramite dispositivi mobili e basata sulla tecnologia NFC (Near Field Communication).
Tra le funzioni di Hi Shop ci sono l’invio e la ricezione tramite smartphone e tablet di messaggi personalizzati multilingua, oltre alla possibilità di gestire codici a barre e QR Code o di virtualizzare le carte fedeltà , mentre per le aziende si presenta l’opportunità di delimitare le offerte a zone ben precise, distinguendo perfino più aree delimitate all’interno di uno stesso punto vendita.