Si terrà a Milano nella settimana dal 20 al 24 settembre 2010 la Social Media Week, evento che si svolgerà a livello internazionale in contemporanea con Los Angeles, Bogotà , Buenos Aires e Città del Messico.
Obiettivo della 5 giorni milanese sarà quello di presentare ad aziende, istituzioni e a tutti gli interessati le potenzialità comunicative, innovative e le opportunità di business associate ai media partecipativi e sociali (tra tutti uno dei trend emergenti sarà sicuramente quello dei Social Network e delle loro potenzialità all’interno dei processi di lavoro).
Ma che cosa è esattamente la Social Media Week? Come si legge sul sito ufficiale:
Social Media Week is a global platform that connects people, content, and conversation around emerging trends in social and mobile media. Delivered primarily through a network of internationally hosted conferences and online through social media, Social Media Week literally connects hundreds of thousands of people every year through learning experiences that aim to advance our understanding of social media's role in society.
Un’occasione interessante dunque per essere aggiornati sui trend in atto nel mondo della rete e per fare del “networking” con aziende interessanti o potenziali clienti.
Saranno parecchi gli eventi (dai workshop alle conferenze, passando per party, simulazioni e proiezioni). L’intera città si trasformerà in una metropoli del 2.0.
Potete essere aggiornati su tutti gli eventi tenendo d’occhio il programma ufficiale sempre aggiornato e già molto ricco e interessante (disponibile sul sito ufficiale).
Tra tutti segnalo un evento dedicato all’Innovation organizzato da Frog Design (già presente in Italia lo scorso Giugno a Frontiers of Interaction). Ma è solo uno dei tanti appuntamenti da non mancare.
Mano alle agende dunque per prendere nota degli appuntamenti più interessanti.