Ai blocchi di partenza lo IAB Forum 2009, giunto quest’anno alla settima edizione, in programma oggi e domani 4 Novembre presso Fiera MilanoCity, MIC – Milano Convention Centre di Milano (tutti i dettagli nell’articolo su PMI.it).
In un’epoca di cambiamento e di trasformazione come la nostra, non perdere il contatto con i mutamenti in atto è assolutamente fondamentale, non solo per ragioni culturali e sociali, ma anche – e soprattutto – per riflettere sulle questioni prettamente economiche.
Lo IAB Forum è da anni il punto di riferimento per i nuovi modelli di marketing che si stanno sviluppando (e si sono in parte già sviluppati) attraverso internet e i social media.
Le aziende che partecipano sono sempre grandi nomi e leader nel proprio settore a livello di innovazione. Oltre che un punto di confronto interessante lo IAB risulta anche un veicolo eccezionale per ampliare le proprio conoscenze e promuovere un cambiamento decisivo ed efficace.
Come si legge dal blog ufficiale dell’evento, Layla Pavone, presidente di IAB Italia ha dichiarato:
“Abbiamo messo a punto un'agenda più ricca delle precedenti; tendendo conto degli aspetti tecnici della industry, ma anche del business. Consapevoli che quando si parla di business occorre confrontarsi con le istituzioni.
Ritengo il digitale un driver o meglio un supporto importante per la ripresa e l'uscita dallo stallo che stiamo vivendo. Se da un lato, l'agenda è molto tecnica con tanti workshop dai contenuti di valore nei due pomeriggi, si affronterà anche l'argomento competitività con coloro che hanno fatto la storia di internet”.
Temi caldi e interessanti per le Pmi di tutta Italia dunque: un evento che permette sicuramente di comprendere meglio le logiche del nuovo marketing e le dimensioni tecnologiche in evoluzione.
Dedicato sia ai professionisti sia a tutti coloro che siano interessati a caprine di più.