Elation LIP (Loyalty & Incentive Platform), piattaforma tecnologica per la la gestione online di iniziative loyalty e incentive, è nata da poco.
A lanciarla è stata Elation, marchio del gruppo Wish Days società leader in Italia nella vendita di attività esperienziali per il marketing relazionale e per il tempo libero.
Due le versioni di Elation LIP: una Enterprise per le grandi aziende e una Standard gratuita per le Pmi.
La piattaforma per la gestione online delle iniziative promozionali, cataloghi a punti e attività d'incentive è frutto di 23 mesi di lavoro e si pone l’ambizioso obiettivo non solo di permettere alle aziende di creare iniziative di loyalty, ma anche di gestire i propri progetti a livello internazionale, essendo compatibile con le regolamentazioni di oltre 30 paesi.
Fidelizzazione e incentivazione sono due elementi chiave per le imprese, soprattutto quelle di dimensioni minori, tanto più in momenti di crisi come quello che stiamo vivendo negli ultimi tempi. Le piattaforme online rappresentano la nuova frontiera dei sistemi di incentivazione e loyalty program, finora costituiti soprattutto da fidelity card o tessere a punti cartacee.
Mentre però esistono molte soluzioni per le grandi imprese, non avviene altrettando per le medie e piccole realtà . Elation LIP nella versione Standard è invece espressamente pensata per le Pmi e presentata da Elation come “una piattaforma agile, semplice, accessibile e facilmente personalizzabile per gestire online ogni tipo di campana di fidelizzazione ed incentivazione, senza perdere di vista le funzionalità più importanti e aggiornate che il mondo permette”.
La piattaforma permette di creare in poche ore una pagina utente personalizzata mediante la quale verificare in qualsiasi momento lo status della propria iscrizione al programma, l'ammontare di eventuali punti accumulati e la possibilità di accedere a premi particolari del catalogo o a buoni sconto.
Entrando nello specifico delle caratteristiche tecniche di Elation LIP troviamo un’interfaccia accessibile da web, personalizzabile in base allo stile dell'azienda cliente; la completa integrazione e interazione con i principali sistemi web 2.0; funzioni di ricerca semplificata; la completa integrazione con oltre 40 mila referenze nell'elettronica di consumo costantemente aggiornate, 6.000 esperienze per il tempo libero, buoni acquisto per punti vendita, e 2.000 viaggi; funzioni di geolocalizzazione delle esperienze e dei viaggi; possibilità di abbinare con giochi e attività on line per movimentare il sito; adattabilità e personalizzabilità per grandi e piccole operazioni fidelity e incentive; uno strumento all-in-one per la gestione di profilo cliente, sconti, convenzioni, cataloghi premi, e così via.