Anche quest’anno si avvicina il consueto appuntamento con i TechGarage Awards, l’evento dedicato alle Start-up che operano nei settori Informatica e Web.
L’appuntamento è per il 22 maggio a Roma in viale Romania 32, presso la sede dell’Università degli studi Luiss Guido Carli.
Il programma della giornata (pdf) prevede, nel corso della mattina, gli interventi del Direttore Luiss Pier Luigi Celli e dell’Ad Telecom Franco Bernabè. A seguire, due sessioni dedicate alla presentazione dei progetti.
Techarage è un’associazione che opera nel settore dell’imprenditoria tecnologica, con l’obiettivo di promuovere la nascita di imprese di successo valorizzandone le idee. Più in dettaglio, cercando di metterle in relazione con investitori, e con altri imprenditori, per creare delle comunità legate da interessi e ambiti di applicazione simili.
Le dieci finaliste si sono già guadagnate il diritto di partecipare ad uno Start-up Camp, una tre giorni di full immersion con esperti del settore. Inoltre, avranno l’opportunità di presentare il proprio progetto ad una platea di manager ed investitori.
Le prime tre classificate, inoltre, si aggiudicheranno un pacchetto pubblicitario con tre sessioni di advisorship, e attività di consulenza gratuita nella raccolta degli investimenti.
Una delle novità di quest’anno è rappresentata dal sito web di TechGarage: in linea con le tendenze attuali, è stato creato il social network chiamato people, utile per comunicare in maniera rapida e informale con gli altri interessati e con i rappresentanti di TechGarage.
Dal 12 maggio sono state pubblicate online le dieci start-up finaliste, che potete quindi vedere prima della competizione vera e propria.
Anche noi le seguiremo, e parleremo dei progetti più interessanti qui e su OneWeb 2.0.
Intanti, ecco le imprese finaliste: Mobatar, Koinup, Boober, Leyo, Poken, SmartRm, Iwikiphone, KipCast, Eris4, Criticalcity.