Pinterest: promoted pins anche per le PMI

di Carlo Lavalle

Pubblicato 20 Giugno 2014
Aggiornato 12 Febbraio 2018 19:33

logo PMI+ logo PMI+

Preparatevi a vedere più pin su Pinterest. Il social network sta per lanciare i promoted pin fai-da-te che le aziende potranno acquistare in base a cost-per-clic attraverso ads.pinterest.com. Il nuovo programma è stato testato dall’inizio di maggio con grandi marchi come Old Navy, Kraft, e Target ed ora si estende alle piccole e medie imprese, che rappresentano il target principale di questa iniziativa.

Pinterest Interests: scopri anche i pin comportamentali

La società di San Francisco lo definisce uno strumento fai -da-te che consentirà alle imprese di impostare le proprie promozioni. Pinterest ha avviato una fase di test con un gruppo di piccole aziende prima del lancio definitivo e altri inserzionisti interessati alla proposta possono richiedere di essere inseriti nel programma.

Pinterest ha anche annunciato un nuovo tool di analisi per fornire un migliore feedback sull’andamento dell’attività pubblicitaria.

Scopri il nuovo programma e le opzioni di acquisto su ads.pinterest.com.