Native Advertising: 4w Advisor per annunci web integrati

di Filippo Vendrame

Pubblicato 17 Aprile 2014
Aggiornato 12 Febbraio 2018 19:33

logo PMI+ logo PMI+

4w MarketPlace, Multi-screen Performance Marketing Solution che opera come advertising network premium nel mercato della pubblicità online, ha presentato 4w Advisor, nuova offerta per il Native Advertising. Si tratta di un innovativo metodo di distribuzione degli annunci pubblicitari con inserzione integrata nello stile editoriale della pagina in cui viene visualizzata, seguendo il profilo e la funzione naturale dell’esperienza dell’utente.

L’annuncio è collocato nel box degli articoli raccomandati dal publisher (Recommendation Widget, una delle sei tipologie di pubblicità nativa identificate da IAB USA), segue lo stesso look and feel editoriale della testata e risponde alle stesse caratteristiche di profilazione dell’utente.

Grazie all’innovativa piattaforma tecnologica di correlazione semantica e comportamentale, 4w Advisor promuove e veicola gli annunci in contesti e profilazioni attinenti e appropriati. Il contenuto dell’inserzionista viene analizzato da uno specifico algoritmo che lo associa automaticamente all’utenza maggiormente interessata. L’utente ha la possibilità, in questo modo, di approfondire contenuti di suo interesse perché “contestuali” rispetto a quelli presenti nella pagina visitata o rispetto agli argomenti già cercati in genere sul web.

In sintonia con il concetto generale di “Native Advertising”, 4w Advisor non interrompe la navigazione dell’utente, ma mira ad aggiungere valore alla sua esperienza di navigazione creando engagement di qualità, attirando la sua attenzione e portandolo ad approfondire un argomento di suo interesse. Spiega Paola Sersale, Head of Sales di 4w MarketPlace:

Con 4w Advisor la nostra offerta si arricchisce di una soluzione estremamente scalabile, orientata a incontrare la richiesta delle aziende che stanno investendo in content marketing con lo scopo di creare un forte livello di engagement da parte dell’utente.

Oltre 200 editori hanno aderito al network allo scopo di offrire agli inserzionisti volumi importanti in termini di audience, di traffico qualificato e di risultati. Fra questi La Stampa, Il Fatto Quotidiano, Il Tempo, Il Secolo XIX, La Gazzetta del Mezzogiorno, Il Giornale di Brescia e numerose testate verticali.