I Buoni Regalo di Amazon non sono più una semplice idea di Natale: in Italia parte il programma Buoni Regalo Amazon.it per Aziende, che consente di utilizzare questi coupon per incentivare i dipendenti, premiare i fornitori o supportare le attività marketing attraverso un servizio versatile, accessibile e affidabile.
=> Logistica Amazon: e-commerce più semplice per le PMI
L’azienda può usufruire di questo strumento con due modalità: “Programma Aziende” e “Ordine Online“.
“Programma Aziende” è la soluzione per aziende che necessitano di grandi quantitativi di Buoni Regalo per operazioni di marketing e desiderano utilizzare nome e logo Amazon. Il programma è disponibile per ordinativi annuali del valore minimo di 5000 euro, include il supporto di un team dedicato e offre alle aziende la possibilità di gestire direttamente l'invio dei Buoni Regalo o di delegarlo ad Amazon.
=> Amazon: Kindle Fire presto anche in Italia
“Ordine Online” è il servizio indicato in caso di utilizzo dei Buoni Regalo più circoscritto. Consente di effettuare un ordine cumulativo fino a un massimo di 400 Buoni Regalo e di inviarli immediatamente via e-mail ai destinatari oppure di riceverli gratuitamente in un giorno lavorativo. I Buoni Regalo sono disponibili in un'ampia gamma di formati, dal biglietto per invio postale al cofanetto regalo.
Chi riceve il buono può utilizzarlo per acquistare i prodotti che desidera e lo può fare in ogni momento: gli ordini su Amazon.it possono essere effettuati 24 ore su 24 e il codice del Buono Regalo ha validità per 10 anni. Insomma, uno strumento utile per ampliare i regali di una raccolta punti o fidelizzare i collaboratori influenzando il tasso di partecipazione a una ricerca di mercato.