Come massimizzare l’attività di marketing sui social media? E’ l’obiettivo del progetto OPTIMIZR che fornisce alle aziende, in particolare alla pmi, una serie di strumenti per monitorare l’impatto della commercializzazione online e valutare l’efficacia di una campagna su Internet. Si tratta di una iniziativa finanziata mediante il Settimo programma quadro della Commissione europea e che riunisce otto partner provenienti da cinque diversi paesi Belgio, Ungheria, Italia, Malta e Spagna.
Sul web ormai si investe in modo crescente per la pubblicità in Europa. Nel 2012, secondo una indagine IAB-IHS, le spese pubblicitarie online hanno superato quelle sulla carta stampata. Una parte importante di questa spesa è investita in programmi non tradizionali di social media marketing che interessa canali come Twitter, social network o blog. E’ necessario, quindi, aggiornare gli strumenti di analisi per comprendere come in questa nuova realtà le aziende possono raggiungere più efficacemente i consumatori. Il marketing online si è allontanato da un modello basato soltanto sulla percentuale di clic integrando l’analisi con la valutazione dell’impatto di informazioni trasmesse via tweet o post. Non è facile, però, misurare il ROI di questo tipo di azioni. OPTIMIZR nasce per aiutare le agenzie di marketing PMI e i loro clienti a migliorare l’efficacia della loro attività sui social media. Per maggiori informazioni consulta il sito dedicato al progetto OPTIMIZR.
Stretta Agcom contro le truffe telefoniche
Agcom attiva una nuova consultazione pubblica per contrastare frodi e telemarketing selvaggio impedendo la pratica del CLI Spoofing.
Contenuti coinvolgenti: come crearli e aumentare la visibilità sui Social Media
Come creare contenuti coinvolgenti in grado di attirare l’attenzione del pubblico target e aumentare la visibilità? Scopriamolo in questa guida dedicata.
7 azioni per essere presente nella mente del tuo pubblico
Una presenza costante può tradursi in fiducia, riconoscimento e fedeltà: ecco le strategie per raggiungere l’obiettivo mantenendo il messaggio rilevante.
Rilanciare i social aziendali dopo l’estate: come aggiornare la strategia
Dopo il calo delle interazioni durante le vacanze estive, come riacquisire visibilità online? Ecco le strategie più efficaci per far ripartire i social aziendali.
Digital China Week 8-10 Ottobre con East Media, Triboo e SACE
Digital China Week 2024, dall’8 al 10 Ottobre, i segreti del business e social commerce con gli esperti di East Media, Triboo e SACE: iscrizione gratuita.
Telemarketing: le nuove regole e le fasce orarie permesse
Codice di Condotta contro il Telemarketing selvaggio: stop alle telefonate di sera e domenica, niente numeri anonimi, sanzioni ai call-center illegali.
Web reputation e Intelligenza Artificiale: la tutela dell’immagine online
L’Intelligenza Artificiale porta con sé diversi rischi, tra i quali una concreta minaccia alla web reputation: come tutelare la propria immagine online.
Social selling: il legame tra presenza sui Social Media e incremento delle vendite
Come il Social selling e la presenza sulle varie piattaforme di network può incrementare vendite e fatturato: scopriamo insieme in questo approfondimento.