Twitter ha annunciato sul suo blog l’avvio di un nuovo programma per avvisi pubblicitari (tailored ads) rivolti agli utenti del social network che hanno visitato il sito web (retargeting) o mostrato interesse verso uno specifico marchio. Dopo una fase sperimentale a luglio su un gruppo ristretto l’iniziativa diventa valida per tutti gli inserzionisti.
Mettiamo che un hotel della Sicilia voglia fare promozione su Twitter, rivolgendosi agli utenti che hanno visitato il suo sito o effettuato ricerche sulle vacanza in Sicilia: adesso, su Twitter questa potenziale clientela verrà individuata e diventerà oggetto di campagne pubblicitarie mirate, previa acquisizione delle abitudini di navigazione tramite sistema dei cookie. All’utenza di Twitter è data la possibilità di scegliere questa opzione o sottrarsene, andando a deselezionare nelle impostazioni dell’account la parte relativa a promoted tweet e tailored ads. I partner di Twitter per questa operazione sono al momento Adara, AdRoll, BlueKai, Chango, DataXu, Dstillery, Lotame, Quantcast, ValueClick. Approfondisci: tailored ad
TikTok vs Instagram: quale social scegliere per promuovere una PMI?
Quale social media scegliere tra TikTok e Instagram per promuovere un’attività o un business? Analizziamo caratteristiche e vantaggi delle due piattaforme.
Stretta Agcom contro le truffe telefoniche
Agcom attiva una nuova consultazione pubblica per contrastare frodi e telemarketing selvaggio impedendo la pratica del CLI Spoofing.
Contenuti coinvolgenti: come crearli e aumentare la visibilità sui Social Media
Come creare contenuti coinvolgenti in grado di attirare l’attenzione del pubblico target e aumentare la visibilità? Scopriamolo in questa guida dedicata.
7 azioni per essere presente nella mente del tuo pubblico
Una presenza costante può tradursi in fiducia, riconoscimento e fedeltà: ecco le strategie per raggiungere l’obiettivo mantenendo il messaggio rilevante.
Rilanciare i social aziendali dopo l’estate: come aggiornare la strategia
Dopo il calo delle interazioni durante le vacanze estive, come riacquisire visibilità online? Ecco le strategie più efficaci per far ripartire i social aziendali.
Digital China Week 8-10 Ottobre con East Media, Triboo e SACE
Digital China Week 2024, dall’8 al 10 Ottobre, i segreti del business e social commerce con gli esperti di East Media, Triboo e SACE: iscrizione gratuita.
Telemarketing: le nuove regole e le fasce orarie permesse
Codice di Condotta contro il Telemarketing selvaggio: stop alle telefonate di sera e domenica, niente numeri anonimi, sanzioni ai call-center illegali.
Web reputation e Intelligenza Artificiale: la tutela dell’immagine online
L’Intelligenza Artificiale porta con sé diversi rischi, tra i quali una concreta minaccia alla web reputation: come tutelare la propria immagine online.