Tumblr lancia gli "sponsored trending blogs" per i brand

di Carlo Lavalle

Pubblicato 13 Dicembre 2013
Aggiornato 12 Febbraio 2018 19:33

logo PMI+ logo PMI+

Le aziende che cercano sempre nuovi modi per connettersi con la clientela hanno un nuovo strumento. Si tratta degli “sponsored trending blogs” introdotti da Tumblr, la piattaforma di microblogging acquistata da Yahoo, che porta avanti questa iniziativa per far ottenere ai brand una maggiore visibilità  e avere più introiti con la pubblicità  sui dispositivi mobili.

Allo stato, i trending blog compaiono sotto il tab esplora nell’app iOS e Android e grazie alla nuova proposta, in fase beta prima della adozione definitiva prevista per il mese di gennaio 2014, presto le aziende sponsor saranno in grado di far apparire il loro blog in questa fascia.

In questo modo Tumblr intende rafforzare la sua strategia di monetizzazione dell’offerta. “Sponsored trending blog” rappresenta un’opportunità  per gli inserzionisti di essere evidenziati in primo piano nel feed dei blog più popolari del giorno. I contenuti sponsorizzati saranno identificati dal simbolo del dollaro ($) accanto al pulsante follow.

Tumblr ha oltre 150 milioni di blog e conta più di 100 milioni di post ogni giorno che si aggiungono alla cifra di quasi 70 miliardi di messaggi raggiunta dal momento dell’inizio della sua attività .

Le prime aziende che hanno dato la loro disponibilità  ai blog sponsorizzati ci sono Calvin Klein, Delta, Sony Pictures, e Fox, che sta cercando di lanciare il film horror “La stirpe del male”.