L’aumento della spesa pubblicitaria nell’economia digitale, in particolare su mobile, potrebbe portare l’e-commerce negli USA a livelli record quest’anno. Il settore retailer sta beneficiando della crescita del commercio elettronico e dello spostamento dei consumatori sui canali digitali e perciò rilancia investendo di più in pubblicità . Secondo eMarketer alla fine dell’anno il budget delle aziende retail relativo alla pubblicità digitale sarà maggiore rispetto al 2012 con un incremento del 15,7%, pari a 9,5 miliardi di dollari.
Una gran parte degli acquisti ecommerce del comparto retail, precisamente il 23,5%, si concretizzerà durante il periodo novembre-dicembre 2013 con un volume di affari di 61,8 miliardi di dollari. Nel complesso eMarketer calcola che le vendite realizzate dall’ecommerce retail saliranno del 16,4% raggiungendo nel 2013 la cifra di 262,3 miliardi di dollari. Il settore retail spende sulla pubblicità digitale già più di ogni altro comparto con una percentuale pari al 22,3%, quota che si conferma anche nel 2013. Una fetta considerevole si rivolge al mobile, segnatamente alla parte search e ai social network come Facebook e Twitter per arrivare ad un pubblico più largo. Per maggiori informazioni consulta i dati eMarketer.
TikTok vs Instagram: quale social scegliere per promuovere una PMI?
Quale social media scegliere tra TikTok e Instagram per promuovere un’attività o un business? Analizziamo caratteristiche e vantaggi delle due piattaforme.
Stretta Agcom contro le truffe telefoniche
Agcom attiva una nuova consultazione pubblica per contrastare frodi e telemarketing selvaggio impedendo la pratica del CLI Spoofing.
Contenuti coinvolgenti: come crearli e aumentare la visibilità sui Social Media
Come creare contenuti coinvolgenti in grado di attirare l’attenzione del pubblico target e aumentare la visibilità? Scopriamolo in questa guida dedicata.
7 azioni per essere presente nella mente del tuo pubblico
Una presenza costante può tradursi in fiducia, riconoscimento e fedeltà: ecco le strategie per raggiungere l’obiettivo mantenendo il messaggio rilevante.
Rilanciare i social aziendali dopo l’estate: come aggiornare la strategia
Dopo il calo delle interazioni durante le vacanze estive, come riacquisire visibilità online? Ecco le strategie più efficaci per far ripartire i social aziendali.
Digital China Week 8-10 Ottobre con East Media, Triboo e SACE
Digital China Week 2024, dall’8 al 10 Ottobre, i segreti del business e social commerce con gli esperti di East Media, Triboo e SACE: iscrizione gratuita.
Telemarketing: le nuove regole e le fasce orarie permesse
Codice di Condotta contro il Telemarketing selvaggio: stop alle telefonate di sera e domenica, niente numeri anonimi, sanzioni ai call-center illegali.
Web reputation e Intelligenza Artificiale: la tutela dell’immagine online
L’Intelligenza Artificiale porta con sé diversi rischi, tra i quali una concreta minaccia alla web reputation: come tutelare la propria immagine online.