Formarsi in Bottega, PR fai da te per piccole imprese e professionisti

di Barbara Weisz

Pubblicato 15 Novembre 2013
Aggiornato 12 Febbraio 2018 19:33

logo PMI+ logo PMI+

Professionisti, negozianti, piccole realtà  imprenditoriali che vogliano imparare a sfruttare al meglio le opportunità  del web e della comunicazione 2.0 hanno un nuovo strumento a disposizine: “Formarsi in Bottega” è un servizio messo a punto da Bottega dei Segni, agenzia milanese specializzata in comunicazione, che propone una giornata di full immersion. Dedicata a chi, complice la crisi, non può permettersi di rivolgersi a un’agenzia di pubbliche relazioni o a un ufficio stampa, o comunque preferisce occuparsi personalmente della propria immagine e del modo in cui impostare le relazioni con i clienti. Mette a disposizione un team di professionisti per imparare le logiche base della comunicazione low cost, o fai da te che dir si voglia. Dal semplice e tradizionale biglietto da visita, al sito web, ai social network, fino all’organizzazione di iniziative promozionali o alla gestione di piccoli eventi, Formarsi in Bottega propone una giornata a stretto contatto con professionisti del settore e docenti universitari con un calendario articolato.

Il prossimo appuntamento è fissato per domenica 1 dicembre, e in corso c’è una promozione: il prezzo pieno della giornata di formazione è pari a 290 euro più IVA, ma iscrivendosi entro il 20 novembre si accede a una tariffa scontata di 250 euro più IVA. Chi iscrivendosi porta anche un altro partecipante, ha sempre diritto a uno sconto e paga 190 euro più IVA. Ecco il programma:

  • Comunicazione visiva: dalle 10 alle 12, come creare e gestire la propria immagine in modo professionale, attraverso l’utilizzo del web, biglietti da visita, materiali informativi, gadget.
  • Piccoli eventi e incontri con i clienti: dalle 12 alle 13, un’ora dedicata ai rapporti con i clienti attuali o potenziali, cosa organizzare, come e quando.
  • Digital PR: dalle 14 alle 16, strategie per una comunicazione semplice ed efficace anche utilizzando newsletter, facebook, relazioni con i media.
  • Lavori a piccoli gruppi: dalle 16 alle 19 si affrontano il tema delle strategie per creare un media mix funzionale alla propria specifica attività , con feedback da parte dei professionisti della comunicazione ma anche degli altri partecipanti.

Si sottolinea che la pausa pranzo è libera, prevista dalle 13 alle 14. Nel corso della giornata saranno offerti coffee & tea break. Il programma di formazione di svolge a Milano in via Longhi 13. Per info e iscrizione, si può chiamare il numero 02-39666650 oppure scrivere una mail a info@bottegadeisegni.it.