Cliccare un video su Internet è ormai una attività mainstream che coinvolge milioni di persone. L’audience video cresce sempre di più ed è strettamente intrecciata con la condivisione sui social network. Per questo motivo gli operatori prevedono un forte sviluppo nei prossimi anni della pubblicità video sulle piattaforme di social media. Secondo un’indagine di Mixpo condotta su dirigenti di agenzie questo settore è ancora allo stato nascente e manca di competenze più specifiche e avanzate.
Quasi il 70% delle aziende intervistate ha pianificato pubblicità su YouTube nel 2014, mentre circa il 25% prevede annunci video su Twitter e uno su sette su LinkedIn. Anche se la pubblicità video non è ancora possibile su Instagram, Vine e Facebook (il social network di Zuckerberg ha rimandato la decisione di introdurla) il 49% dei dirigenti ha dichiarato di pensare all’utilizzo di queste piattaforme non appena ci sarà l’opportunità . Allo stesso modo, un sondaggio di Unisphere Research che quasi il 60% degli operatori vorrebbe aumentare i propri contenuti video nei social network rispetto a qualsiasi altra categoria. Per maggiori informazioni consulta l’indagine di Mixpo.
Stretta Agcom contro le truffe telefoniche
Agcom attiva una nuova consultazione pubblica per contrastare frodi e telemarketing selvaggio impedendo la pratica del CLI Spoofing.
Contenuti coinvolgenti: come crearli e aumentare la visibilità sui Social Media
Come creare contenuti coinvolgenti in grado di attirare l’attenzione del pubblico target e aumentare la visibilità? Scopriamolo in questa guida dedicata.
7 azioni per essere presente nella mente del tuo pubblico
Una presenza costante può tradursi in fiducia, riconoscimento e fedeltà: ecco le strategie per raggiungere l’obiettivo mantenendo il messaggio rilevante.
Rilanciare i social aziendali dopo l’estate: come aggiornare la strategia
Dopo il calo delle interazioni durante le vacanze estive, come riacquisire visibilità online? Ecco le strategie più efficaci per far ripartire i social aziendali.
Digital China Week 8-10 Ottobre con East Media, Triboo e SACE
Digital China Week 2024, dall’8 al 10 Ottobre, i segreti del business e social commerce con gli esperti di East Media, Triboo e SACE: iscrizione gratuita.
Telemarketing: le nuove regole e le fasce orarie permesse
Codice di Condotta contro il Telemarketing selvaggio: stop alle telefonate di sera e domenica, niente numeri anonimi, sanzioni ai call-center illegali.
Web reputation e Intelligenza Artificiale: la tutela dell’immagine online
L’Intelligenza Artificiale porta con sé diversi rischi, tra i quali una concreta minaccia alla web reputation: come tutelare la propria immagine online.
Social selling: il legame tra presenza sui Social Media e incremento delle vendite
Come il Social selling e la presenza sulle varie piattaforme di network può incrementare vendite e fatturato: scopriamo insieme in questo approfondimento.