Apple domina la classifica di Forbes dei brand che valgono di più al mondo. L’azienda di Cupertino conquista il primato per la terza volta consecutiva lasciandosi alle spalle Microsoft e Coca Cola. Il valore del marchio raggiunge quota 104,3 miliardi di dollari, 20% in più dello scorso anno e una cifra quasi doppia rispetto agli altri. Questo risultato, nonostante l’andamento del titolo in borsa, è dovuto alle vendite in costante aumento di iPhone e iPad e al successo di servizi come iTunes. Nell’ultimo trimestre, Apple è riuscita a vendere un numero record di 33,8 milioni di iPhone, 14,1 milioni di iPad e 4,6 milioni di Mac.
Quanto all’iPod è vero che le venditea registrano una diminuzione, ma l’azienda ne ha piazzati 3,5 milioni nel quarto trimestre e 26,4 milioni nel corso dell’anno. Apple continua a catturare l’immaginazione del consumatore con la sua gamma di prodotti che hanno nel design il suo aspetto di forza secondo Forbes. Il secondo posto della classifica è stato occupato da Microsoft, con un valore di 56.7 miliardi di dollari, mentre al terzo posto troviamo Coca Cola, con un valore di 54.9 miliardi di dollari. Per determinare le migliori marche si è partiti da un universo di oltre 200 brand selezionando i candidati sulla base del requisito della presenza negli Stati Uniti. Il che ha portato ad escludere multinazionali come Vodafone e aziende statali come China Mobile. I brand inclusi nella classifica comprendono 15 paesi e 20 diversi settori con una forte prevalenza dei marchi di aziende tech, 19 in tutto di cui 6 nella top ten. Per maggiori informazioni consulta la classifica Forbes.
TikTok vs Instagram: quale social scegliere per promuovere una PMI?
Quale social media scegliere tra TikTok e Instagram per promuovere un’attività o un business? Analizziamo caratteristiche e vantaggi delle due piattaforme.
Stretta Agcom contro le truffe telefoniche
Agcom attiva una nuova consultazione pubblica per contrastare frodi e telemarketing selvaggio impedendo la pratica del CLI Spoofing.
Contenuti coinvolgenti: come crearli e aumentare la visibilità sui Social Media
Come creare contenuti coinvolgenti in grado di attirare l’attenzione del pubblico target e aumentare la visibilità? Scopriamolo in questa guida dedicata.
7 azioni per essere presente nella mente del tuo pubblico
Una presenza costante può tradursi in fiducia, riconoscimento e fedeltà: ecco le strategie per raggiungere l’obiettivo mantenendo il messaggio rilevante.
Rilanciare i social aziendali dopo l’estate: come aggiornare la strategia
Dopo il calo delle interazioni durante le vacanze estive, come riacquisire visibilità online? Ecco le strategie più efficaci per far ripartire i social aziendali.
Digital China Week 8-10 Ottobre con East Media, Triboo e SACE
Digital China Week 2024, dall’8 al 10 Ottobre, i segreti del business e social commerce con gli esperti di East Media, Triboo e SACE: iscrizione gratuita.
Telemarketing: le nuove regole e le fasce orarie permesse
Codice di Condotta contro il Telemarketing selvaggio: stop alle telefonate di sera e domenica, niente numeri anonimi, sanzioni ai call-center illegali.
Web reputation e Intelligenza Artificiale: la tutela dell’immagine online
L’Intelligenza Artificiale porta con sé diversi rischi, tra i quali una concreta minaccia alla web reputation: come tutelare la propria immagine online.