Facebook Studio Awards premia le campagne ADV

di Tullio Matteo Fanti

Pubblicato 14 Novembre 2013
Aggiornato 12 Febbraio 2018 19:33

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Il popolare social network Facebook ha annunciato l’apertura delle iscrizioni alla terza edizione dei Facebook Studio Awards, iniziativa nata con l’intento di premiare i brand e le agenzie che utilizzano in modo creativo e innovativo i social network all’interno delle loro campagne ADV. L’edizione 2014 introduce nuovi criteri di valutazione e quest’anno premia le campagne che sanno riflettere al meglio l’evoluzione del marketing sulla piattaforma. I giudici pertanto daranno particolare importanza ai lavori che esemplificheranno i seguenti parametri:

  • Craft & Execution – il progetto prevede visual di alta qualità , un focus sull'estetica e sul copywriting, elementi perfettamente integrati nell'esperienza utente all'interno del News Feed? La campagna è inoltre esemplificativa del messaggio che il brand voleva trasmettere ed al contempo rilevante per il target?
  • Scale & Targeting
  • la campagna ha raggiunto il target di riferimento, rispondendo all'obiettivo strategico del brand, e ha ottenuto questo risultato facendo leva sui due ambiti, News Feed e mobile, più amati dalle persone? Il progetto ha utilizzato le soluzioni marketing di Facebook per amplificare il messaggio?
  • Business Results- quali metriche di misurazione dei risultati generati dalla campagna hanno permesso di valutare il valore di Facebook in termini di ROI e di business del cliente?

 

I progetti saranno valutati tra febbraio e marzo 2014 dai membri del Creative Council Facebook, un gruppo composta dai migliori talenti del settore advertising e da direttori creativi provenienti dalle agenzie pubblicitarie più importanti al mondo. Brand e agenzie interessate a partecipare alla competizione hanno tempo fino al 31 gennaio 2014 per presentare le loro opere. Le iscrizioni si effettuano all’interno del portale Facebook Studio Awards.