Alcuni utenti di Google stanno prendendo parte ad una sperimentazione che abbina le ricerche effettuate sul motore con la classica sponsorizzazione display qualora l’oggetto della query sia un brand. Si tratta di un test limitato, per testare l’efficacia di questi spazi pubblicitari mirati.
Quando si effettua una ricerca tramite Google, prima dei risultati veri e propri viene evidenziato una sorta annuncio pubblicitario che promuove il brand da trovare, con l’ausilio di immagini. Qualcuno nega che si tratti di un banner: sarebbe soltanto un miglioramento della visualizzazione pubblicitaria in cui la parte visiva – come annunciato da Google nel giugno di quest’anno – viene sviluppata per rendere più efficace la promozione. In termini di Advertising, comunque, non c’è dubbio che possa produrre effetti positivi. Ma chi è interessato soltanto alle informazioni viene penalizzato, perché i risultati della ricerca scendo sempre più in basso nella pagina web.
TikTok vs Instagram: quale social scegliere per promuovere una PMI?
Quale social media scegliere tra TikTok e Instagram per promuovere un’attività o un business? Analizziamo caratteristiche e vantaggi delle due piattaforme.
Stretta Agcom contro le truffe telefoniche
Agcom attiva una nuova consultazione pubblica per contrastare frodi e telemarketing selvaggio impedendo la pratica del CLI Spoofing.
Contenuti coinvolgenti: come crearli e aumentare la visibilità sui Social Media
Come creare contenuti coinvolgenti in grado di attirare l’attenzione del pubblico target e aumentare la visibilità? Scopriamolo in questa guida dedicata.
7 azioni per essere presente nella mente del tuo pubblico
Una presenza costante può tradursi in fiducia, riconoscimento e fedeltà: ecco le strategie per raggiungere l’obiettivo mantenendo il messaggio rilevante.
Rilanciare i social aziendali dopo l’estate: come aggiornare la strategia
Dopo il calo delle interazioni durante le vacanze estive, come riacquisire visibilità online? Ecco le strategie più efficaci per far ripartire i social aziendali.
Digital China Week 8-10 Ottobre con East Media, Triboo e SACE
Digital China Week 2024, dall’8 al 10 Ottobre, i segreti del business e social commerce con gli esperti di East Media, Triboo e SACE: iscrizione gratuita.
Telemarketing: le nuove regole e le fasce orarie permesse
Codice di Condotta contro il Telemarketing selvaggio: stop alle telefonate di sera e domenica, niente numeri anonimi, sanzioni ai call-center illegali.
Web reputation e Intelligenza Artificiale: la tutela dell’immagine online
L’Intelligenza Artificiale porta con sé diversi rischi, tra i quali una concreta minaccia alla web reputation: come tutelare la propria immagine online.