Ottime notizie per la pubblicità online che registra negli Usa una crescita a due cifre nei primi sei mesi del 2013 secondo quanto riportato nel rapporto IAB Internet Advertising Revenue, pubblicato dalla Interactive Advertising Bureau ( IAB) e redatto da PricewaterhouseCoopers. Rispetto allo stesso periodo del 2012 i ricavi aumentano del 18% raggiungendo quota 20,1 miliardi di dollari. La componente a più forte sviluppo è quella mobile.
Per il mobile advertising si tratta di un vero e proprio boom con un salto in avanti del 145% in rapporto al semestre dello scorso anno. Le entrate ammontano complessivamente a 3 miliardi di dollari contro 1,2 miliardi del 2012, cifre che, a giudizio di Sherrill Mane, Senior Vice President, Research, Analytics and Measurement di IAB, testimoniano un chiaro spostamento di interesse e attività di consumatori e investitori verso i dispositivi mobili. Nelle sue dimensioni però questa crescita costituisce in ogni caso un “fatto sbalorditivo”. Quanto alla componente video digitale i suoi ricavi crescono a 1,3 miliardi di dollari nel primo semestre del 2013 (+ 24% sul 2012) mentre quella search raggiunge quota 8,7 miliardi di dollari (+7%). “Il vertiginoso aumento del mobile advertising – commenta Randall Rothenberg , Presidente e CEO di IAB – rappresenta la prova che i gli operatori hanno compreso l’enorme potenziale degli schermi più piccoli”.
Stretta Agcom contro le truffe telefoniche
Agcom attiva una nuova consultazione pubblica per contrastare frodi e telemarketing selvaggio impedendo la pratica del CLI Spoofing.
Contenuti coinvolgenti: come crearli e aumentare la visibilità sui Social Media
Come creare contenuti coinvolgenti in grado di attirare l’attenzione del pubblico target e aumentare la visibilità? Scopriamolo in questa guida dedicata.
7 azioni per essere presente nella mente del tuo pubblico
Una presenza costante può tradursi in fiducia, riconoscimento e fedeltà: ecco le strategie per raggiungere l’obiettivo mantenendo il messaggio rilevante.
Rilanciare i social aziendali dopo l’estate: come aggiornare la strategia
Dopo il calo delle interazioni durante le vacanze estive, come riacquisire visibilità online? Ecco le strategie più efficaci per far ripartire i social aziendali.
Digital China Week 8-10 Ottobre con East Media, Triboo e SACE
Digital China Week 2024, dall’8 al 10 Ottobre, i segreti del business e social commerce con gli esperti di East Media, Triboo e SACE: iscrizione gratuita.
Telemarketing: le nuove regole e le fasce orarie permesse
Codice di Condotta contro il Telemarketing selvaggio: stop alle telefonate di sera e domenica, niente numeri anonimi, sanzioni ai call-center illegali.
Web reputation e Intelligenza Artificiale: la tutela dell’immagine online
L’Intelligenza Artificiale porta con sé diversi rischi, tra i quali una concreta minaccia alla web reputation: come tutelare la propria immagine online.
Social selling: il legame tra presenza sui Social Media e incremento delle vendite
Come il Social selling e la presenza sulle varie piattaforme di network può incrementare vendite e fatturato: scopriamo insieme in questo approfondimento.