Conto alla rovescia per l’entrata in vigore dell’obbligo di fatturazione elettronica, dal 6 giugno 2014 già in essere per le Amministrazioni centrali e dal 31 marzo 2015 esteso a tutta la PA. Per agevolare i propri iscritti ad adempiere al nuovo obbligo l’Ordine dei Consulenti del Lavoro fornisce un servizio di fatturazione elettronica, gratuito per sei mesi, a partire dal 25 marzo.
=> Fatturazione elettronica da PMI a PA dal 31 marzo
La possibilità di emettere gratuitamente fatture elettroniche viene concessa ai consulenti del lavoro tramite la Fondazione Studi e la sottoscrizione di un accordo con InfoCert. Il servizio, accessibile solo dagli iscritti tramite l’area riservata del sito, può essere attivato sia per la gestione delle fatture del professionista che per i clienti dello studio, ad esempio per attivare loro delle caselle di Posta Elettronica Certificata (PEC). Al servizio si accede tramite il portale di categoria in collegamento con InfoCert.
=> Fatturazione elettronica alla PA: indicazioni dal Ministero
Presto potrebbe arrivare un nuovo accordo con InfoCert che consenta la fruizione di ulteriori servizi telematici tramite la scrivania telematica creata da Fondazione Studi. (Fonte: Consulenti del Lavoro).