Il SISTRI, il Sistema informatico per la tracciabilità dei rifiuti, si arricchisce di nuove funzionalità per le imprese, all’interno dell’applicazione “GESTIONE AZIENDA”. Inoltre, essendo conclusa la fase di sperimentazione, è stata rilasciata anche una nuova interfaccia di interoperabilità, che include il Metodo per scaricare le registrazioni cronologiche in PDF.
=> SISTRI: esenzione per PMI fino a 10 dipendenti
Nuove funzioni
Le nuove funzionalità SISTRI disponibili per le aziende dal portale ufficiale (www.sistri.it) – per operazioni da effettuarsi in piena autonomia – permettono di inoltrare le seguenti richieste:
- trasferimento di una unità locale;
- chiusura unità locale;
- cancellazione azienda;
- sostituzione Dispositivo USB causa Danneggiamento;
- sostituzione Dispositivo USB causa Smarrimento;
- sostituzione Dispositivo USB causa Furto;
- duplicazione Dispositivo USB;
- Dispositivo USB aggiuntivo;
- sostituzione Black Box causa Furto;
- geolocalizzazione sede e unità locale
Interoperabilità
Con la nuova interfaccia di interoperabilità, è attivo a regime l’accesso al Metodo per scaricare le registrazioni cronologiche in PDF con codice a barre bidimensionale denominato “timbro digitale” (con firma digitale SISTRI a garanzia di autenticità e origine del documento). Nella sezione “Interoperabilità” è stata pubblicata la versione aggiornata delle specifiche tecniche per l’interoperabilità tra sistemi gestionali e SISTRI, con integrate la nuova metodica
La nuova interfaccia di interoperabilità, dopo la fase sperimentale, è ora a regime.