Le semplificazioni del Decreto Fare

di Francesca Vinciarelli

Pubblicato 23 Dicembre 2013
Aggiornato 3 Gennaio 2014 09:10

logo PMI+ logo PMI+
I dettagli della campagna "Le semplificazioni del Decreto del Fare" avviata dal Governo per informare imprese e cittadini sui propri diritti e sulle opportunità del DL.

Il Governo ha avviato in questi giorni una campagna di comunicazione dedicata a “Le semplificazioni del Decreto del Fare”: una iniziativa volta a fornire maggiori informazioni sulle opportunità e gli interventi semplificativi introdotti dal Decreto Legge n. 69 del 21 giugno 2013 contenente “Disposizioni urgenti per il rilancio dell’economia” e ora in fase di implementazione, con l’obiettivo di ridurre gli oneri burocratici per le imprese e i cittadini. Si tratta di semplificazioni puntuali il cui scopo è di ridurre i costi burocratici e di contribuire a rimettere in moto gli investimenti, agevolando la ripresa in settori chiave.

Focus della campagna

La campagna di comunicazione promossa dal Dipartimento della funzione pubblica si compone di uno spot radiofonico e televisivo multi soggetto, stampa e banner per il web e azioni di viralizzazione sui social network. Per maggiori informazioni sui temi trattati dalla campagna consultare il sito Semplificaitalia.gov.it, attraverso il quale è anche possibile dare il proprio contributo al processo di semplificazione partecipando alla consultazione pubblica “100 procedure da semplificare”.

=> Guida alle semplificazioni del Decreto Fare