EDoc: la gestione documentale diventa facile

di Tullio Matteo Fanti

Pubblicato 31 Maggio 2011
Aggiornato 12 Febbraio 2018 20:45

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Si chiama EDoc ed è un software di archiviazione documentale e conservazione sostitutiva prodotto da Elmi Software.
Caratteristica peculiare del prodotto, essere studiato per rendere semplice l’intera procedura, facendo risparmiare alle aziende tempo e lavoro.

Ogni azienda deve gestire quotidianamente documentazione cartacea prodotta internamente o proveniente dall’esterno: con EDoc il processo di conservazione diventa semplice in quanto basato sul normale flusso di lavoro che ogni utente compie quando si trova a dover archiviare un documento.

L’abitudine di produrre una copia dei documenti e conservare l’originale viene infatti riprodotta fedelmente dal software Elmi, portando automaticamente alla creazione di una copia digitale del materiale, che viene così archiviato secondo regole precise, in uno spazio centralizzato e protetto.

Potenti funzionalità  di ricerca integrate nel software permettono di recuperare con facilità  qualsiasi documento archiviato nel tempo, che può successivamente essere distribuirlo attraverso i canali più attuali: email, iFax, su Internet tramite protocolli FTP e HTTP, su supporti ottici o altro ancora.

E’ possibile prenotare online una demo di EDoc, al fine di conoscere tutte le caratteristiche del software in questione; la prenotazione della demo ed il suo utilizzo temporaneo sono gratuite e senza alcun impegno all’acquisto.

Inoltre, Elmi mette a disposizione un consulente in grado di fornire tutto il supporto necessario alle prime fasi valutative, aiutando così al meglio le aziende nell’apprendimento, nella valutazione e nell’integrazione dello strumento all’interno del loro workflow.