Prendono il via in Emilia Romagna una serie di incontri promossi per facilitare la liquidazione dei contributi erogati alle imprese che hanno subito danni in occasione del sisma del 2012: il primo Liquidation Day si è tenuto a Mirandola il 9 giugno e sarà replicato, nelle prossime settimane, a S. Agostino e in altre sedi del territorio.
=> Sisma Emilia Romagna: bilancio degli aiuti alle PMI
Liquidation Day
A promuovere gli incontri tra la struttura tecnica del Commissario e i professionisti è la Regione, in collaborazione con Anci Emilia-Romagna e i Comuni appartenenti all’area sisma, in partnership con gli Ordini e Collegi professionali partecipanti al tavolo tecnico della ricostruzione.
«Questa giornata – afferma l’assessore regionale con delega alla ricostruzione Palma Costi – ha l’obiettivo di migliorare il dialogo tra la struttura tecnica del Commissario, gli Ordini professionali e le imprese soprattutto nella presentazione della fatturazione al momento della effettiva liquidazione, risolvendo le principali problematiche riscontrate. Con questo tipo di incontri cerchiamo quindi di inquadrare i problemi più frequenti e dare le relative soluzioni, per guadagnare giorni sui tempi delle liquidazioni dei contributi. Il nostro obiettivo rimane quello di corrispondere, nel più breve tempo possibile, le risorse della ricostruzione ai soggetti che ne hanno diritto».
Come partecipare
Per prendere parte agli incontri one to one è necessario compilare la scheda di adesione.