Rilasciata online la nuova versione di Gerico, il software utile per l’elaborazione degli Studi di Settore ed il calcolo della congruità degli stessi. A comunicarlo è stata la stessa Agenzia delle Entrate, ricordando però che le risultanze non sono utili per l’elaborazione della dichiarazione annuale 2014, non trattandosi della versione definitiva del software.
=> Studi di Settore 2015: le novità
Si tratta della versione beta di Gerico 2015, aggiornata con i correttivi analizzati dalla Commissione degli esperti (seduta del 9/04/2015). Una volta rilasciata la versione definitiva del software imprese e lavoratori autonomi lo potranno utilizzare per determinare la congruità dei loro ricavi/compensi per presentare la dichiarazione dei redditi 2015 (periodo d’imposta 2014), tenuto conto della normalità economica, della coerenza economica e dell’effetto dei correttivi anti-crisi.
=> Studi di Settore: ufficiali le revisioni 2015
Per accedere al programma bisogna seguire il percorso “Studi di Settore e parametri → Studi di Settore → software → Gerico 2015 versione beta”. Per qualsiasi tipo di necessità è possibile contare sull’assistenza telefonica di un esperto, al numero verde 800 279 107, tutta la settimana negli orari d’ufficio (lunedì-venerdì, 8-18) e il sabato dalle 8 alle 14. L’Agenzia ricorda inoltre che i modelli e le specifiche tecniche, aggiornati con i correttivi “crisi”, sono disponibili, in bozza, sul sito dell’Agenzia delle Entrate nella sezione dedicata agli Studi di Settore. (Fonte: Agenzia delle Entrate).