Tratto dallo speciale:

Ipoteche e Catasto online: servizi per cittadini e imprese

di Francesca Vinciarelli

Pubblicato 16 Febbraio 2015
Aggiornato 23 Febbraio 2015 09:39

logo PMI+ logo PMI+
Si rinnova l’assistenza online dell’Agenzia delle Entrate, dedicata a chi utilizza i servizi telematici catastali e ipotecari.

Si rinnova il servizio di assistenza ipotecaria e catastale via web dell’Agenzia delle Entrate, un restyling personalizzato per cittadini, professionisti e istituzioni. Ognuno ha il suo aiuto online, pensato in maniera specifica per le proprie esigenze, per consultare banche dati, correggere errori, avere notizie sulle volture e sullo stato delle pratiche.

=> Riforma del Catasto: ecco come funziona

L’Agenzia delle Entrate ha rivisitato il sito dedicato agli utilizzatori dei servizi telematici catastali e ipotecari, ampliando e riorganizzando le informazioni utili alla risoluzione dei problemi in merito. Più in particolare i contenuti sono stati riorganizzati in base alle esigenze dei diversi destinatari:

  • i cittadini troveranno assistenza per risolvere le problematiche relative alla consultazione delle banche dati catastale e ipotecaria e alle richieste di correzione dei dati catastali inesatti;
  • i professionisti e le istituzioni potranno chiedere assistenza sui servizi di consultazione ipotecaria e catastale (Sister), sui documenti utilizzati per aggiornare le banche dati catastali e di pubblicità immobiliare (Docfa, Pregeo e Adempimento unico) e sulla richiesta di correzione dei dati catastali o sulla prenotazione di appuntamenti.

Il canale è raggiungibile all’indirizzo assistenza.agenziaentrate.gov.it.