Si rinnova il servizio di assistenza ipotecaria e catastale via web dell’Agenzia delle Entrate, un restyling personalizzato per cittadini, professionisti e istituzioni. Ognuno ha il suo aiuto online, pensato in maniera specifica per le proprie esigenze, per consultare banche dati, correggere errori, avere notizie sulle volture e sullo stato delle pratiche.
=> Riforma del Catasto: ecco come funziona
L’Agenzia delle Entrate ha rivisitato il sito dedicato agli utilizzatori dei servizi telematici catastali e ipotecari, ampliando e riorganizzando le informazioni utili alla risoluzione dei problemi in merito. Più in particolare i contenuti sono stati riorganizzati in base alle esigenze dei diversi destinatari:
- i cittadini troveranno assistenza per risolvere le problematiche relative alla consultazione delle banche dati catastale e ipotecaria e alle richieste di correzione dei dati catastali inesatti;
- i professionisti e le istituzioni potranno chiedere assistenza sui servizi di consultazione ipotecaria e catastale (Sister), sui documenti utilizzati per aggiornare le banche dati catastali e di pubblicità immobiliare (Docfa, Pregeo e Adempimento unico) e sulla richiesta di correzione dei dati catastali o sulla prenotazione di appuntamenti.
Il canale è raggiungibile all’indirizzo assistenza.agenziaentrate.gov.it.