Tratto dallo speciale:

LineaINPS per seguire le proprie pratiche online

di Alessandro Vinciarelli

Pubblicato 28 Agosto 2014
Aggiornato 30 Novembre 2015 09:08

logo PMI+ logo PMI+
Richiesta a LineaINPS: disponibile una nuova funzionalità che rende più facile conoscere lo stato delle richieste.

Pronta una nuova funzionalità della sezione sezione INPSRisponde per la visualizzazione dello “stato richiesta LineaINPS”.

=> INPS PIN: come gestire le pratiche online

Più in particolare, rende noto l’INPS, grazie alla nuova modalità gli utenti che accedono al servizio, sia in modalità con PIN che senza PIN, possono visualizzare lo stato di lavorazione delle loro richieste LineaINPS e l’eventuale risposta fornita.

=> Vai ai servizi online INPS

Al servizio si può accedere anche ricorrendo al risponditore automatico del Contact Center Multicanale, ovvero chiamando il numero verde 803164 (gratuito per le chiamate da numero fisso) o il numero 06164164 (a pagamento da telefonia mobile), identificandosi e inserendo il numero della richiesta per la quale si è interessati a conoscere lo stato di lavorazione. Nei casi in cui la richiesta risulti già chiusa e sia disponibile una risposta, l’utente la riceverà per email o tramite SMS all’indirizzo precedentemente comunicati.