Grazie all’intesa tra gli ordini, le associazioni e le categorie professionali della Campania è attivo il nuovo Osservatorio regionale per la “razionalizzazione dei servizi all’utenza e la promozione dei servizi telematici erogati dall’Agenzia delle Entrate”. Il fine del nuovo ente è quello di organizzare occasioni di incontro periodico tra tutte le parti coinvolte, allo scopo di fare il punto sul funzionamento dei servizi fiscali attivati in modalità telematica monitorando il progresso nell’avvio dei servizi e verificando l’eventuale esistenza di criticità da risolvere.
L’Osservatorio regionale, che ha sede presso la Direzione Regionale delle Entrate della Campania, si propone quindi di garantire la corretta erogazione e fruizione dei servizi fiscali online messi a disposizione delle imprese e dei cittadini, facendo in modo che gli standard quali-quantitativi previsti dalle intese siano pienamente rispettati. Fanno parte dell’Osservatorio (presieduto dal Direttore Libero Angelillis) sia i dirigenti della Direzione Regionale sia i rappresentanti degli ordini professionali e delle associazioni di categoria che hanno siglato il protocollo di intesa. (=> Leggi tutte le news per le PMI della Campania)
Autonomia differenziata: legge da riscrivere, impatto su domande e referendum
La Consulta impone modifiche alla Legge 86 sull’autonomia differenziata: l’impatto sulle domande già presentate delle Regioni e sul referendum abrogativo.
Autonomia differenziata: la Corte Costituzionale ha deciso sui ricorsi
La Consulta ha deliberato sulla Riforma dell’Autonomia Differenziata, accogliendo molti dei ricorsi presentati pur “salvando ” nel suo insieme la Legge.
Scadenze fiscali novembre 2024 per cittadini, imprese e professionisti
Scadenze fiscali di novembre 2024 per cittadini e imprese: tra dichiarazioni e versamenti, ecco tutte le date e i dettagli per evitare sanzioni.
Smart working nella Capitale per i lavori del Giubileo
Più smart working a Roma in vista del Giubileo: Accordo Quadro con le imprese per migliorare la mobilità e limitare il traffico legato ai cantieri.
Credito alle imprese: 4 strumenti di Venture Capital
La Regione Lazio vara nuovi strumenti di Venture Capital per sostenere la crescita e il consolidamento di imprese e startup.
Autonomia differenziata: quattro le Regioni apripista
Liguria, Lombardia, Piemonte e Veneto avviano le procedure per l’autonomia differenziata nelle materie che non richiedono i livelli essenziali: eccole.
Impresa 4.0: 10mila euro alle PMI in Voucher Digitali
Con il bando Voucher Digitali Impresa 4.0 promosso dalla Camera di Commercio di Roma sono previsti contributi a favore delle imprese del territorio.
Autonomia differenziata: pro e contro per le diverse Regioni
Autonomia differenziata per le Regioni italiane: cosa prevede la nuova legge, il rischio di disuguaglianze, i maggiori poteri, la ripartizione dei fondi.