Disponibile online sul sito dell’Agenzia delle Entrate il software UnicOnLine PF per redigere e inviare il modello Unico 2010. Pronti anche IRAP 2010 per la compilazione e l’invio del modello IRAP, e le procedure di controllo delle dichiarazioni del modello 730/2010.
Quest’anno il software semplifica la vita ai contribuenti permettendo di accedere alla versione più aggiornata, verificata tramite connessione al server, di diverse applicazioni online.
Non è più necessario, quindi, ripetere le operazioni di download dell’applicazione e di installazione per verificare l’esistenza di modelli aggiornati.
Relativamente alla precompilazione del modello Unico 2010, il software permette di attingere ad alcune informazioni della dichiarazione presentata lo scorso anno, recuperando i file relativi sia ad Unico 2009 che al 730/2009 semplicemente accedendo alle “Comunicazioni” presenti nell’area dei servizi telematici dell’Agenzia delle Entrate.
Il tutto, previo inserimento del codice PIN di accesso a Fisconline e l’installazione dell’applicazione FileInternet o, per gli utenti Entratel il codice Pin che consente di consultare il proprio Cassetto fiscale e l’utilizzo dell’applicazione Entratel.