Per agevolare la compilazione della dichiarazione dei redditi 2013, l’Agenzia delle Entrate ha reso disponibile online una nuova versione del modello 730 in formato editabile.
La procedura è estremamente semplice, poiché è sufficiente disporre di un computer e aprire il file PDF contenente il modulo, con i campi attivi da riempire digitalmente.
Scarica il Modello 730/2013 editabile in PDF
Si tratta di un formato compilabile, per completare anche via internet il modello 730/2013, da stampare, firmare e presentare al datore di lavoro entro il 30 aprile o a un CAF o professionista abilitato entro il mese di maggio.
Con le stesse modalità è possibile compilare, ove necessario, anche il modello 730-1, che rappresenta la scheda per la scelta della destinazione dell’8 e del 5 per mille dell’Irpef (clicca qui) aggiornata rispetto all’anno scorso con nuovi beneficiari dell’8 per mille.
E’ importante evidenziare che la modalità messa a disposizione dall’Agenzia delle Entrate rappresenta una via alternativa al solito plico cartaceo, e pertanto non prevede meccanismi di verifica delle informazioni di compilazione dei moduli.
Per tale motivo non verranno individuati in alcun modo eventuali errori di compilazione e non sarà possibile memorizzare il file sul proprio computer o trasmetterlo direttamente online.