La Giunta della Regione Sardegna ha approvato l’attivazione degli sportelli unici per le attività produttive, uno strumento utile per le imprese del territorio e fortemente voluto dall’assessore all’industria Alessandra Zedda.
Ufficio regionale Suap in Sardegna
Con la delibera della Giunta, infatti la Regione Sardegna ha istituito l’ufficio regionale Suap (sportello unico attività produttive) con il compito di assistere le imprese nella gestione di tutte le pratiche inerenti le attività produttive, nella comunicazione con la pubblica amministrazione e nella gestione degli iter burocratici.
L’ufficio regionale Suap, inoltre, offre assistenza a 360 gradi alle imprese per l’applicazione del procedimento unico, informando tempestivamente anche riguardo la banca dati degli incentivi accessibili.
Per l’assessore regionale all’industria si tratta di un’iniziativa di fondamentale importanza per le imprese, agevolate dalla nascita di un punto di contatto unificato.
«La nostra regione è la prima in Italia ad aver organizzato, al suo interno, un punto unico di contatto tra le pubbliche amministrazioni e il mondo dell’impresa. In un periodo di riforme orientate alla semplificazione è fondamentale offrire un servizio in grado di fornire risposte tempestive ai Suap e agli imprenditori che operano in Sardegna, riducendo i tempi dell’iter burocratico.»