Tra la Regione Calabria e l’Agenzia delle Entrate è stata siglata una convenzione finalizzata ad agevolare la gestione delle imposte IRAP e addizionale regionale IRPEF.
Un accordo che si basa sulla concessione di assistenza da parte delle direzioni territoriali ai cittadini calabresi per la “corretta applicazione delle imposte, la loro liquidazione e il rimborso di quanto versato in più”.
Assistenza gestione IRAP e IRPEF
L’intesa è stata sottoscritta dal Direttore Regionale dell’Agenzia delle Entrate Antonino Di Geronimo e dal Direttore Generale del Dipartimento Bilancio e Patrimonio Pietro Manna.
Si tratta di un accordo che si basa soprattutto sulle potenzialità dei servizi telematici a disposizione dei contribuenti, come ha sottolineato lo stesso Di Geronimo.
«La collaborazione sinergica tra i diversi Enti presenti sul territorio, in un contesto difficile e complesso come quello calabrese, produce servizi migliori, aumenta la capacità di controllo e crea benefici per tutti, Cittadini ed Istituzioni.
E la stipula della Convenzione rappresenta l’ulteriore conferma del percorso intrapreso nella direzione dell’integrazione dei servizi telematici per lo scambio di dati ed informazioni di interesse comune.
L’augurio è che questo passaggio sia funzionale all’affermazione piena, ancorché graduale, della legalità tributaria.»