Il settore Fisco e Diritto d’Impresa di Assolombarda Confindustria Milano, Monza e Brianza offre alle imprese associate un servizio di supporto per fornire consulenza personalizzata e accompagnare nel corso dell’iter che porta alla rottamazione delle cartelle esattoriali, come previsto dal decreto fiscale collegato alla Legge di Bilancio 2017.
=> Rottamazione cartelle: video guida Equitalia
Un’opportunità che consente alle imprese di presentare le richieste entro i termini stabiliti, evitando ritardi che potrebbero la perdita dalla possibilità di accedere alla procedura.
I contribuenti riceveranno la comunicazione relativa ai debiti iscritti a ruolo nel 2016, per i quali non siano stati finora notificati le cartelle esattoriali, avvisi di accertamento esecutivo e avvisi di addebito.
Le richieste di rottamazione possono essere inviate entro il 31 marzo attraverso l’apposito modello. Sarà poi Equitalia a comunicare l’importo totale dovuto e le singole rate da versare. Sono previsti interessi del 4,5% per i pagamenti rateali.
Per accedere al servizio di Assolombarda è necessario contattare il Desk Equitalia del Settore Fisco e Diritto d’Impresa dell’Associazione.