C’è ancora tempo per presentare il modello 730/2016: per effetto della proroga concessa dal Governo, la scadenza inizialmente fissata al 7 luglio è stata spostata al 22 luglio per chi sceglie la modalità-fai-da-te. Stessa scadenza anche per chi si rivolge al CAF o a un professionista abilitato, a patto che questi abbiano presentato almeno l’80% delle dichiarazioni entro il 7 luglio. Termine ultimo ancora lontano per Unico 2016 inviato per via telematica (30 settembre), da quest’anno disponibile precompilato.
=> Invio 730, postazioni di assistenza
Nel caso in cui si scelga di presentare il modello precompilato autonomamente, l’Agenzia delle Entrate ha attivato un utile servizio: delle postazioni web self-service negli uffici territoriali dell’Agenzia per fornire ai cittadini assistenza nell’invio della dichiarazione dei redditi precompilata.
Per l’utilizzo delle postazioni è necessario essere in possesso delle credenziali di accesso ai servizi telematici dell’Agenzia delle Entrate (o INPS, SPID e NoiPA). Il nuovo servizio si aggiunge ai tradizionali canali di assistenza fiscale.
=> Precompilata: come richiedere il PIN
Elenco uffici
Consulta l’elenco degli uffici che hanno attivato le postazioni self – service:
- Abruzzo
- Alto Adige
- Basilicata
- Calabria
- Campania
- Emilia – Romagna
- Friuli Venezia Giulia
- Lazio
- Liguria
- Lombardia
- Marche
- Molise
- Piemonte
- Puglia
- Sardegna
- Sicilia
- Toscana
- Trentino
- Umbria
- Valle d’Aosta
- Veneto