Come si può visualizzare l’elenco delle fatture mediche che sono state considerate nel 730 precompilato?
I dati relativi alle spese che sono state considerate per la sua dichiarazione precompilata sono elencati nel foglio riepilogativo, disponibile nella stessa sezione del sito web dell’Agenzia delle Entrate da cui accede alla dichiarazione precompilata.
Il prospetto web elenca tutti i dati che il Fisco ha utilizzato (o che comunque gli sono stati comunicati) per predisporre la dichiarazione precompilata.
Per arrivarci, una volta entrato con le sue credenziali personali troverà la voce che le interessa direttamente nel menu orizzontale in alto: Visualizza i dati.
Cliccandovi sopra, ella barra in alto, le compare dunque una schermata in cui ci sono tutti i dati di sintesi, tra cui anche le spese sanitarie (nel prospetto su oneri e spese).
A questo punto, può cliccare sul pulsante che le consente la visualizzazione nel dettaglio.
I dati considerati per la precompilata sono infatti suddivisi in quadri e sezioni.
Sempre nella schermata dedicata ai dati di sintesi, c’è anche un menu in alto a sinistra che le consente di entrare direttamente nel prospetto di dettaglio sulle spese sanitarie.
Le ricordo che nella dichiarazione precompilata troverà tutte le spese e i relativi rimborsi comunicati da medici e dentisti, farmacie e parafarmacie, infermieri e professionisti sanitari, strutture accreditate o autorizzate, ottici e psicologi, ostetriche e tecnici sanitari di radiologia medica, nonché i rimborsi effettuati da enti e casse con finalità assistenziali.
Hai una domanda che vorresti fare ai nostri esperti?
Chiedi all'espertoRisposta di Anna Fabi