La chiusura della pratica CIVIS arriva tramite e-mail o con un SMS sul proprio telefono cellulare, il servizio che avvisa della conclusione delle istanze per avere assistenza su comunicazioni di irregolarità e cartelle è gratuito.
Nuova funzionalità CIVIS
Si tratta di una nuova funzionalità del canale CIVIS che ha preso il via il 3 febbraio 2015 ed è stata resa nota dall’Agenzia delle Entrate con un comunicato stampa. L’email o il SMS inviato dall’Agenzia delle Entrate conterrà, al suo interno, il numero di protocollo rilasciato a seguito della presentazione dell’istanza da parte degli intermediari o dei contribuenti, per chiedere chiarimenti sulle comunicazioni di irregolarità, sugli avvisi telematici e sulle cartelle di pagamento (articoli 36-bis del Dpr 600/1973 e 54-bis del Dpr 633/1972).
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Per conoscere l’esito della pratica, una volta che la nuova funzionalità ha informato sul fatto che essa sia stata chiusa inviando una notifica sulla casella di posta elettronica o sul telefono cellulare, basterà accedere alla sezione CIVIS dedicata alla consultazione. Il servizio di assistenza sul web dell’Agenzia delle Entrate, che consente di ricevere in tempi rapidi una risposta dal Fisco, viene in questo modo ulteriormente incontro ai contribuenti.
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CIVIS in Video
Un video interamente autoprodotto dall’Agenzia delle Entrate a costo zero illustra il canale di assistenza CIVIS:
(Fonte: Agenzia delle Entrate).