C’è tempo fino al 31 maggio per inviare il Modello 730 e ottenere il rimborso IRPEF già a luglio in busta paga, o con il cedolino di agosto per i pensionati.
La scadenza consente di poter ricevere il conguaglio d’imposta a credito nei tempi più brevi possibile.
Invio 730 con rimborso IRPEF tempestivo
Per i pensionati slitta tutto di un mese: se è vero che chi trasmette il 730 entro maggio riceve i rimborsi ad agosto, chi lo fa più tardi li riceverà con il cedolino di ottobre.
Inviando la dichiarazione dei redditi successivamente a questa data, ad esempio entro il 20 giugno, sarà possibile ottenere il rimborso nella busta paga di agosto.
Scadenze di maggio per la precompilata
Il Modello 730 precompilato è stato messo a disposizione in modalità consultazione a partire dal 30 aprile, mentre per poter confermare, modificare i dati o effettuare integrazioni bisogna aspettare la data del 20 maggio.
Saranno pochi, quindi, i giorni a disposizione per poter completare la dichiarazione dei redditi se si desidera ottenere il rimborso già a partire da luglio.
Si può procedere in autonomia, con la precompilata o con la semplificata dal 20 maggio.
In alternativa è sempre possibile rivolgersi al CAF o ai professionisti abilitati per procedere con l’invio del Modello 730 ordinario, rinunciando alla modalità precompilata.