In vista dell’obbligo di pagamento elettronico e di e-fattura per il rifornimento carburante delle flotte aziendali, DKV propone le proprie carte elettroniche professionali multi-brand.
Nuove regole dal 1° luglio
Dal 1° luglio 2018 scatterà l’addio ufficiale alla scheda carburante e prenderanno il via le nuove regole fiscali per la fruizione delle detrazioni IVA e delle deduzioni previste per l’acquisto di carburante per autotrazione.
In particolare, non sarà più possibile accedere alle agevolazioni fiscali in caso di pagamento del rifornimento carburante in contanti o tramite scheda carburante, e per poter richiedere il rimborso sarà necessario abbinare a ogni rifornimento una fattura elettronica.
Pagamenti elettronici
Per semplificare la gestione del rifornimento delle flotte aziendali esistono soluzioni alternative di pagamento elettronico alle classiche carte di credito, prepagate o bancomat, in grado di soddisfare tutte le condizioni previste dalla legislazione italiana in materia di detraibilità dell’IVA e rimborso dell’IVA sull’acquisto di carburante e lubrificanti. Ad esempio, la DKV Card di DKV Euro Service, che si propone come strumento comodo, flessibile e sicuro. La copertura del servizio viene assicurata dal network multimarca DKV Euro Service, il più esteso d’Europa con oltre 7.000 stazioni di servizio in Italia.
I rifornimenti vengono memorizzati nello storico accessibile dal proprio profilo, la fattura elettronica riepilogativa viene rilasciata da DKV bimensilmente. Tra i vantaggi accessori dell’utilizzo della carta DKV, la possibilità di usufruire di sconti speciali dedicati a chi utilizza la CARD e risparmiare fino a 20 centesimi al litro con il Low Cost Network di DKV.