Si chiama InnoPadova il nuovo progetto promosso dalla Camera di Commercio per promuovere la cultura dell’innovazione sul territorio, avviano la creazione di una rete costituita da enti pubblici e organismi privati (associazioni datoriali, incubatori e acceleratori d’impresa, parchi scientifici, università, enti di ricerca, coworking) chiamati a fornire gratuitamente servizi per orientare le imprese verso l’avvio di progetti innovativi.
=> PMI innovative: requisiti per aiuti start up
InnoPadova
La CdC ha pubblicato un bando per reclutare i soggetti che intendono entrare a far parte della rete, chiamati “Facilitatori dell’innovazione”: i vantaggi del progetto sono molteplici, dalla possibilità di chiedere il patrocinio e il supporto della rete per la realizzazione di eventi e iniziative, al networking e consolidamento delle relazioni sul territorio, fino alla possibilità di contribuire alla definizione delle metodologie operative e di collaborazione.
Adesioni
Gli enti interessati ad aderire al progetto possono inviare le richieste di partecipazione, entro il 13 febbraio 2015, attraverso PEC all’indirizzo progetti@pd.legalmail.camcom.it. Il bando è scaricabile dal sito della CdC di Padova.