Tratto dallo speciale:

E-commerce: migliorare la user experience con Aruba

di Noemi Ricci

Pubblicato 26 Novembre 2013
Aggiornato 27 Novembre 2013 11:19

Aruba ha migliorato la propria piattaforma di e-commerce aiutando gli imprenditori a rendere più accattivante il proprio store online e a migliorare la user experience dei propri clienti.

Consapevole dell’importanza che ormai l’e-commerce ricopre per le imprese di oggi, Aruba ha deciso di puntare fortemente sul miglioramento della propria piattaforma e-commerce, migliorando la user experience e dando la possibilità ai negozi online di ottenere un design più accattivante per distinguersi dai competitor, utilizzando nuovi strumenti intuitivi e semplici da utilizzare. Questi verranno offerti ai clienti attuali e futuri in update gratuito ed automatico. A livello di design sono stati implementati:

  • un nuovo maxi menu che fornisce una panoramica di tutte le categorie di prodotto presenti nel proprio negozio;
  • una vetrina dinamica per facilitare la fruizione visuale di tutte le immagini, grazie ad un widget detto slider;
  • nuovi strumenti per la versione mobile, per una visualizzazione ottimizzata per tablet e smartphone degli store online;
  • un posizionamento degli elementi più semplice e flessibile (carrello, casella di ricerca, loghi e gli altri elementi visivi);
  • molteplici personalizzazioni, con nuovi template ed oltre 50 ulteriori font.

Si tratta di un percorso che è la diretta conseguenza del successo ottenuto con l’ultimo Webinar dal titolo “Aumenta le tue vendite ottimizzando il design”. Per maggiori informazioni consulta il sito Aruba.