Consapevole dell’importanza che ormai l’e-commerce ricopre per le imprese di oggi, Aruba ha deciso di puntare fortemente sul miglioramento della propria piattaforma e-commerce, migliorando la user experience e dando la possibilità ai negozi online di ottenere un design più accattivante per distinguersi dai competitor, utilizzando nuovi strumenti intuitivi e semplici da utilizzare. Questi verranno offerti ai clienti attuali e futuri in update gratuito ed automatico. A livello di design sono stati implementati:
- un nuovo maxi menu che fornisce una panoramica di tutte le categorie di prodotto presenti nel proprio negozio;
- una vetrina dinamica per facilitare la fruizione visuale di tutte le immagini, grazie ad un widget detto slider;
- nuovi strumenti per la versione mobile, per una visualizzazione ottimizzata per tablet e smartphone degli store online;
- un posizionamento degli elementi più semplice e flessibile (carrello, casella di ricerca, loghi e gli altri elementi visivi);
- molteplici personalizzazioni, con nuovi template ed oltre 50 ulteriori font.
Si tratta di un percorso che è la diretta conseguenza del successo ottenuto con l’ultimo Webinar dal titolo “Aumenta le tue vendite ottimizzando il design”. Per maggiori informazioni consulta il sito Aruba.