In periodi di difficile congiuntura economica come quello attuale attuare strategie per il miglioramento della qualità e l’ottimizzazione dei costi diventa quanto mai cruciale. All’interno di questo tipo di progetti un ruolo importante viene ricoperto dalle soluzioni per una gestione innovativa ed eco-stenibile della mobilità aziendale (flotte aziendali e trasferte). Questi sempre di più riflettono la tendenza delle aziende verso a mobilità integrata, che solitamente viene affidata ai Mobility Manager. Di questo e di molto altro si parlerà al “Fleet &Travel Management Forum”, la mostra-convegno giunta alla quindicesima edizione e organizzata da IIR Italy (Istituto Internazionale di Ricerca) che si tiene domani 8 ottobre presso lo Starhotel Ritz di Milano. Si tratta di un appuntamento che racchiude al proprio interno “Flotte 2013” e “Trasferte 2013“ permettendo ad aziende e protagonisti della filiera di incontrarsi e confrontarsi sulle più recenti soluzioni per migliorare la qualità, ottimizzare i costi e razionalizzare la gestione delle flotte aziendali. Diciassette case study (tra cui Eismann Italy Holding, Italcementi, Barilla, Terna, Assicurazioni Generali, Liquigas ed il Gruppo Coin) e tre tavole rotonde rendono l’evento un interessante benchmark sui migliori progetti per la razionalizzazione, l’efficienza e l’ottimizzazione della mobilità aziendale.
Guida al Leasing: tipologie, funzionamento e vantaggi per aziende e privati
Come funziona il contratto di leasing e quali vantaggi offre per aziende, professionisti e privati: utilizzo dei beni senza obbligo di acquisto.
Viaggi di lavoro con Roundtrip, piattaforma online gratuita e multifunzione
Semplificare la gestione dei viaggi di lavoro è una priorità per imprese e professionisti: ecco come risparmiare tempo e risorse con la piattaforma multifunzione Roundtrip.
Aumento tasse sui carburanti: ipotesi stangata in Manovra 2025
Il Governo pensa di allineare le aliquote delle accise sui carburanti: in arrivo una stangata da 3 miliardi all’anno per gli automobilisti.
Ecobonus Retrofit: aumentano gli eco-incentivi auto a GPL
Cambia la ripartizione dei contributi statali per l’Ecobonus Retrofit così da soddisfare le effettive richieste: aumentnao gli eco-incentivi per auto GPL.
Privati e flotte, boom di noleggio auto a lungo termine
Cresce la richiesta di veicoli a noleggio a lungo termine in ambito aziendale e privato, soprattutto auto ibride ed elettriche, ma servono più incentivi.
Crisi dell’auto: le strategie Stellantis per salvare il mercato italiano
Stellantis al centro delle strategie di rilancio del mercato automotive, tra cali di vendite e investimenti nell’elettrico, incentivi e partnership estere.
Polizza RC Auto contro i danni da maltempo
Guida all’assicurazione auto, anche contro eventi atmosferici: quali coperture minime e accessorie per l’RC Auto e con quali costi.
Stop auto diesel e benzina dal 2035: il Governo ne chiederà il rinvio
Il Ministro Urso proporrà a Bruxelles di riaprire il dibattito sulla roadmap UE che vede lo stop ai motori endotermici nel 2035: il mercato non è pronto.