EMC: come valorizzare i Big Data per il business

di Noemi Ricci

Pubblicato 25 Marzo 2013
Aggiornato 17:35

logo PMI+ logo PMI+
Appuntamento a Milano il 4 aprile con EMC per parlare di Big Data e scoprire come gestire al meglio e sfruttare le potenzialità di business delle informazioni aziendali.

Una delle sfide più importanti di questi anni per le aziende è la gestione dei cosiddetti Big Data, ovvero il proliferare inesorabile di dati e informazioni necessari allo svolgimento della propria attività. Sfida che vede coinvolte anche le PMI, indipendentemente dal settore nel quale operano.

D’altra parte, i Big Data rappresentano un’opportunità importante per le imprese ed è necessario che queste siano pronte ad afferrarla.

=>Scopri le opportunità 2013 dei Big Data

Potenzialità dei Big Data

Per aiutare le PMI a comprendere come cogliere, valorizzare e massimizzare il potenziale rivoluzionario dei Big Data, EMC ha organizzato un evento esclusivo insieme ai propri Partner Accenture e SAS, previsto per il 4 aprile a Milano: Leading Ideas: i volti dei Big Data.

Una tavola rotonda durante la quale raccontare i “volti del Big Data”, attraverso le esperienze dirette degli Executive ospiti.

Qualche numero per comprendere l’importanza del fenomeno: secondo IDC, il mercato dei Big Data sta crescendo ad un ritmo 7 volte più veloce rispetto a quello IT nel suo complesso. Questo significa che, secondo le stime, entro il 2015, si passerà da un valore di 3,3 miliardi di dollari del 2010 a 16,9 miliardi di dollari.

All’evento EMC, i visionari dei Big Data spiegheranno come renderli un driver di sviluppo, dalle Università – che devono necessariamente tenersi al passo coi tempi fornendo specifiche competenze sull’analisi dei dati – alle imprese, che oltre a gestire meglio i propri dati hanno fatto del fenomeno un volano di crescita, sviluppando nuove attività e  iniziative capaci di attirare capitali e competenze.

Dopo il benvenuto di Marco Fanizzi, Amministratore Delegato EMC, la parola passerà, tra gli altri, ai diversi relatori: Università degli Studi Milano Bicocca,  Hagakure, Biblioteca Apostolica Vaticana, UniCredit, Postel Almawave (Gruppo Almaviva), Accenture e SAS Italia.

Per iscriverti all’evento EMC vai alla pagina dedicata