Una delle sfide più importanti di questi anni per le aziende è la gestione dei cosiddetti Big Data, ovvero il proliferare inesorabile di dati e informazioni necessari allo svolgimento della propria attività. Sfida che vede coinvolte anche le PMI, indipendentemente dal settore nel quale operano.
D’altra parte, i Big Data rappresentano un’opportunità importante per le imprese ed è necessario che queste siano pronte ad afferrarla.
=>Scopri le opportunità 2013 dei Big Data
Potenzialità dei Big Data
Per aiutare le PMI a comprendere come cogliere, valorizzare e massimizzare il potenziale rivoluzionario dei Big Data, EMC ha organizzato un evento esclusivo insieme ai propri Partner Accenture e SAS, previsto per il 4 aprile a Milano: Leading Ideas: i volti dei Big Data.
Una tavola rotonda durante la quale raccontare i “volti del Big Data”, attraverso le esperienze dirette degli Executive ospiti.
Qualche numero per comprendere l’importanza del fenomeno: secondo IDC, il mercato dei Big Data sta crescendo ad un ritmo 7 volte più veloce rispetto a quello IT nel suo complesso. Questo significa che, secondo le stime, entro il 2015, si passerà da un valore di 3,3 miliardi di dollari del 2010 a 16,9 miliardi di dollari.
All’evento EMC, i visionari dei Big Data spiegheranno come renderli un driver di sviluppo, dalle Università – che devono necessariamente tenersi al passo coi tempi fornendo specifiche competenze sull’analisi dei dati – alle imprese, che oltre a gestire meglio i propri dati hanno fatto del fenomeno un volano di crescita, sviluppando nuove attività e iniziative capaci di attirare capitali e competenze.
Dopo il benvenuto di Marco Fanizzi, Amministratore Delegato EMC, la parola passerà, tra gli altri, ai diversi relatori: Università degli Studi Milano Bicocca, Hagakure, Biblioteca Apostolica Vaticana, UniCredit, Postel Almawave (Gruppo Almaviva), Accenture e SAS Italia.
Per iscriverti all’evento EMC vai alla pagina dedicata