Un gioco per formare i manager IT delle Pmi nell’utilizzo business delle tecnologie: questa l’idea innovativa di Intel che ha lanciato “IT Manager III: Forze invisibili“.
Un gioco di simulazione nel quale l’IT Manager di una piccola azienda può “far carriera” e diventare CTO di una multinazionale.
Ovviamente Intel lo consiglia nel dopo lavoro e non durante, per aumentare le proprie conoscenze sul mondo IT. È anche possibile giocare in rete con altri colleghi.
Funziona così: il giocatore ha a disposizione una flotta di PC, laptop e server, e deve migliorare efficienza e produttività della propria azienda virtuale, gestendo eventuali situazioni critiche.
Superando le sfide che vengono poste, il manager vedrà crescere il proprio dipartimento IT e avrà di conseguenza nuove responsabilità ma anche maggiori opportunità.
Definito dai realizzatori “un misto sapiente di humor stile IT e una novità inaspettata per molti addetti ai lavori” il gioco è disponibile in 12 lingue diverse, tra cui anche l’italiano, ed è presenta anche come applicazione per Facebook.