Si arrricchisce di un wiki il glossario “Le parole dell’e-Learning” targato ASFOR (Associazione Italiana per la Formazione Manageriale) – e sviluppato con il contributo scientifico di SIe-L Società Italiana di eLearning, con il supporto tecnologico del Centro METID (Metodi E Tecnologie Innovative per la Didattica) del Politecnico di Milano.
Si tratta di un glossario sulla formazione a distanza, i cui contenuti saranno gestiti da un Comitato Scientifico e rivolti a manager e operatori di settore.
Il Comitato si occuperà anche di creare momenti di discussione sui temi dell’eLearning e della della formazione manageriale, stimolando il confronto scientifico/culturale attorno al WIKI.
L’iniziativa ASFOR si propone di sensibilizzare imprese e istituzioni sul ruolo critico della cultura manageriale, anche mediante processi di formazione in modalità e-learning.
Il Glossario ASFOR – con oltre 650 termini sulla formazione e sull’e-Learning – arricchitosi del nuovo WIKI Glossario e-Learning, contribuisce a promuovere la cooperazione, grazie al sistematico aggiornamento del glossario stesso.
La consultazione è aperta a tutti, così come la possibilità di contribuire fornendo alla redazione nuove voci e suggerimenti, che saranno analizzati dal Comitato Scientifico e, se approvati, inseriti nella versione ufficiale del Glossario.